LIMFA©Therapy
Frutto della ricerca italiana, LIMFA©Therapy è un dispositivo medico per la stimolazione cellulare non invasiva, attraverso campi magneto-elettrici ultradeboli, complessi brevettati che, entrando in bio-risonanza con ioni cellulari, sono in grado di accelerare l'autoriparazione cellulare con un'efficacia media, scientificamente provata, dell'80%.
Le Cellule Parlano
Recenti studi hanno dimostrato che alcune sequenze di campi magneto-elettrici ultradeboli e complessi, coerenti con la carica elettrica della cellula, sono biologicamente attive.
La "vibrazione" forzata di tutti gli ioni liberi sulla superficie della membrana plasmatica della cellula, seguendo lo schema predefinito dalle sequenze LIMFA Therapy, è in grado di aprire atipicamente i canali elettro-sensibili della membrana plasmatica e quindi a provocare un'alterazione dell'equilibrio e funzioni elettrochimiche della cellula.
Priva di effetti collaterali, LIMFA Therapy agisce automaticamente e in qualsiasi situazione fisica o fase del decorso patologico o chirurgico, rappresentando una straordinaria innovazione nell'ambito del recupero fisico e della riparazione dei tessuti, permettendo di ritornare alla normale funzionalità in tempi sensibilmente ridotti, senza somministrare farmaci o somministrandone in dosi limitate.
Un Segnale Digitale PURO
Frutto della ricerca italiana, LIMFA © Therapy è un dispositivo medico per la stimolazione cellulare non invasiva, attraverso campi magneto-elettrici ultradeboli, complessi e brevettati che, entrando in bio-risonanza con ioni cellulari, sono in grado di accelerare l'autoriparazione cellulare con un'efficacia media, scientificamente provata, dell'80%.Per ottenere il massimo dalle sequenze LIMFA Therapy, il segnale deve arrivare alle cellule senza rumore elettromagnetico ed è per questo che abbiamo sviluppato un computer elettromedicale in grado di emettere segnali digitali privi al 99% di rumore elettromagnetico. Questo ha portato il dispositivo LIMFA ad un'efficacia terapeutica mai raggiunta in precedenza in riabilitazione.
CAMPI TERAPEUTICI
• Ossa
• Muscoli
• Tendini
• Cartilagine
• Nervi
• OSTEOPOROSI
In ambito ortopedico e fisiatrico, Limfa® Therapy consente di trattare patologie osteoarticolari e problematiche conseguenti a interventi di chirurgia grazie a terapie efficaci. Limfa® trova applicazione nella cura di patologie acute, di natura cronica e degenerativa contrastando efficacemente dolore, flogosi ed edema, accelerando notevolmente i tempi di guarigione e consentendo una vera e propria “Restitutio ad Integrum” dei tessuti lesi.
Terapia del dolore
- Patologie muscolo-scheletriche
- Terapia del Dolore
- Patologie osteo-articolari
- Reumatologia
- Traumatologia
- Fibromialgia
- Edema
Recenti studi scientifici hanno dimostrato che poche sedute di Limfa® Therapy riducono il dolore del 67% agendo direttamente su dolore, infiammazione ed edema permettendo un miglioramento dello stato di salute generale e una ritrovata qualità della vita anche nei casi di intolleranza ai farmaci.
RIPARAZIONE
TESSUTI OSSEI e MOLLI
OSSA
OSTEOPOROSI
FLOGOSI
INFIAMMAZIONE
EDEMA
DA TRAUMA
o CHIRURGICO
DOLORE
CRONICO o
ACUTO
Limfa® therapy non ha nessuna controindicazione in quanto lavora con frequenze a bassissima intensità. Tuttavia sono esclusi dalla terapia i soggetti portatori di pace maker, le donne in gravidanza e i pazienti oncologici.